La società e lo sci di fondo

Correva l’ anno 1946, quando i primi atleti del nostro Sodalizio parteciparono alla prima gara di fondo sul Monte Bondone anno 2006 la storia continua, dopo oltre  50 anni dalla fondazione della società,  la tradizione del settore fondo prosegue, viva più che mai, con atleti che a vario titolo sciano su tutti i binari stretti delle manifestazioni più importanti d’ Italia.

Lo sci di fondo è sinonimo per eccellenza di fatica,impegno e sacrificio, ma non è soltanto questo perché è anche amicizia, contatto stretto con la natura nella sua forma più vera, confronto continuo con gli altri ma soprattutto con se stessi, ma che per la nostra Società deve comunque rimanere un gioco alla quali tutti possono partecipare e divertirsi.

Questo è l’obbiettivo principale che noi ci poniamo e  che grazie alla abilità e professionalità dei nostri tecnici non viene mai perso di vista, senza tuttavia trascurare quello che è l’ aspetto puramente tecnico dello sci.

La nostra attività inizia solitamente alla fine di ottobre con allenamenti all’ aria aperta ed in palestra per proseguire appena possibile sulla neve, e si conclude generalmente alla fine di marzo.

Il nostro staff

  • RESPONSABILE: Carlo Ganz
  • ALLENATORI:
    • Cristiano Fanton
    • Marco Fiorentini FF.OO.
    • Manuel Brigadoi

Sono aperte le iscrizioni! Apri il comunicato cliccando qui >>

Le nuove divise: clicca qui per vederle!>>

Link utili

GARE, CLASSIFICHE, ORDINI PARTENZE, REGOLAMENTI GARE:

Per qualsiasi dettaglio sulla attività del settore contattare il responsabile al nr. 335 6061728