La U.S. MONTI PALLIDI organizza la FESTA DELLO SCI 2016

Home / Archivio Eventi / La U.S. MONTI PALLIDI organizza la FESTA DELLO SCI 2016

La U.S. Monti Pallidi organizza la festa dello sci 2016

Nell’ultimo consiglio regionale del Comitato Trentino della Fisi, svoltosi il 13 aprile a Trento, è stata analizzata la stagione appena conclusa dei settori più importanti come sci alpino, sci fondo, snowboard e sci alpinismo, che hanno portato risultati e medaglie davvero importanti per il movimento degli sport invernali provinciale.
Fra i tanti argomenti all’ordine del giorno è stata decisa e ratificata la data di svolgimento della Festa dello Sci 2016, che si verrà ospitata presso il Teatro Navalge di Moena il giorno sabato 21 maggio alle ore 15. Un evento che sarà coordinato dalla Monti Pallidi, società che nel 2016 raggiunge il traguardo del 70° dalla fondazione, nonché dallo Ski College di Pozza di Fassa, che quest’anno ha raggiunto con i propri ragazzi risultati davvero entusiasmanti. Proprio per questo motivo, e a seguito della collaborazione che dura da tante stagioni, si è deciso di prevedere un unico evento.
È poi stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2016, nonché programmate una serie di riunioni fra il consiglio di presidenza e i responsabili delle varie specialità per pianificare sia il budget di spesa sia l’organizzazione per la stagione 2016/2017. Il primo incontro è previsto già per il giorno giovedì 21 aprile con la convocazione della Commissione Sci Alpino congiunta con il Consiglio di Presidenza.
Si è poi parlato dello Ski College e della necessità di riorganizzazione dell’aspetto tecnico, a seguito del pensionamento della responsabile tecnica Micaela Valentino, nonché della necessità di avere un incontro con il dirigente scolastico per sottoporre alcune problematiche legate al rapporto sport invernali e scuola su tutto il territorio provinciale